DELEGA DI PAGAMENTO

La delega di pagamento o doppio quinto è un prestito concesso ai lavoratori dipendenti con già la cessione del quinto in corso.

 

Questo prestito personale è subordinato al parere favorevole del tuo datore di lavoro.

 

Infatti, a differenza della cessione del quinto che è un diritto di ogni lavoratore, per ottenere la delega di pagamento dovrai ricevere il consenso positivo da parte della tua azienda, la quale si impegnerà ad effettuare una seconda trattenuta sulla tua busta paga. 

La delega di pagamento si struttura come la cessione del quinto.

 

L’importo della rata massima non può superare il 20% dello stipendio netto, sempre calcolato dal certificato di stipendio fornito dall’azienda.

Se sei un dipendente di un azienda privata, dovrai indicarci se il TFR è accantonato solo in azienda o anche presso un fondo pensione complementare.

Il piano di ammortamento consentirà di rimborsare le rate fino ad un massimo di 120 mesi, quindi di mantenere anche per questo secondo prestito personale in busta paga una rata bassa.

 

Potrai rinnovare la delega di pagamento al decorrere dei 2/5 della durata.

Può essere richiesta come secondo finanziamento in busta paga, affiancato alla cessione del quinto già in corso.

Ottenerla è facile e molto rapido!

CHI PUO' RICHIEDERLA?

Caratteristiche del Prestito con Delega

La delega di pagamento permette al dipendente che ha già in atto un prestito di cessione del quinto di accedere ad un ulteriore finanziamento, lasciando invariato il piano di ammortamento previsto, appunto, dalla cessione.

La quota di stipendio delegabile non può superare un quinto dello stipendio mensile e, nel caso di coesistenza tra delega di pagamento e cessione del quinto, il totale delle somme trattenute non può, generalmente, superare il quaranta per cento dello stipendio, salvo particolari casi autorizzati dall’Amministrazione di appartenenza.

 

Come per la cessione del quinto, anche per la delega di pagamento il tasso di interesse è fisso e la rata è costante per tutta la durata del piano di ammortamento.

Hai una cessione del quinto attiva con un’altra finanziaria?

Non preoccuparti, puoi attivare la delega di pagamento con PrestitoFast e tenere i due finanziamenti separati!


Non esitare a contattarci per definire insieme un finanziamento personalizzato sulle tue esigenze!

Come richiederla?

Se sei un dipendente statale, pubblico, privato  con un contratto a tempo indeterminato con PrestitoFast puoi chiedere la Delega di Pagamento sia con la procedura tradizionale che con la modalità a distanza.


Come richiederla? E’ molto semplice:
 

  • L’attivazione è molto semplice, non dovrai far altro che definiremo il Consulente Dedicato l’ammontare della richiesta e la durata del prestito: le rate saranno trattenute direttamente dal tuo datore di lavoro. 
    Compila il form presente in questa pagina e un Consulente PrestitoFast ti contatterà e assisterà fino alla liquidazione

  • Rinnovo: rinnovare la delega di pagamento è molto semplice, basta attendere che sia trascorso il 40% del piano di rimborso del finanziamento e sarà possibile richiedere un nuovo prestito che ti permetterà di ricevere ulteriore liquidità ed estinguere la quota rimanente di quello precedente.

Compila il form di richiesta di preventivo online ed in poche ore un nostro Consulente ti contatterà per elaborare un preventivo personalizzato gratuito e senza impegno oppure contatta il Numero Verde per informazioni immediate. 

1. ULTIME DUE BUSTA PAGA

Ti chiederemo di presentarci la tua ultima Busta Paga, per elaborare la richiesta di preventivo personalizzato.

2. CARTA D'IDENTITA'

È richiesto l'invio di una scansione del tuo documento d'identità o passaporto.

3.  CODICE FISCALE

È richiesta una scansione del proprio codice fiscale.

4. CERTIFICAZIONE UNICA

È richiesta la presentazione del CU dell'anno precedente.

PRESTITOFAST EXPRESS

Vuoi la consegna e il ritiro del contratto direttamente a casa tua?


Non preoccuparti, con il servizio PrestitoFast Express dovrai solo mandarci i documenti necessari via mail o Whatsapp e penseremo noi, a nostre spese, ad inviarti a casa un corriere con i contratti da firmare e un secondo corriere a ritirarli per consegnarli alla nostra sede centrale.

In alternativa se preferisci il caro Consulente a Domicilio, un professionista sarà al tuo servizio pronto a farti firmare i contratti direttamente a casa tua!

Delega di Pagamento Dipendenti Statali, Pubblici e Privati:
come viene rimborsata?

La Delega di Pagamento è un prestito molto comodo da rimborsare.

Una volta stabilita la rata sarà il tuo datore di lavoro a versarla ogni mese per te trattenendola dallo stipendio fino all’estinzione del finanziamento. 

Cosa aspetti?

Ti basterà richiedere un preventivo e ti metteremo in contatto con un nostro incaricato che ti guiderà fino alla liquidazione.

VANTAGGI

Dicono di noi

Il Sig. Zedda è oramai da anni punto di riferimento per le mie operazioni di finanziamento.

Serio, efficiente, disponibile.

Consulenza e firma contratto. domicilio. 

Cuccu E.