CESSIONE DEL QUINTO
PENSIONATI 

INPS, INPDAP, IPOST, ENPAM, ENPALS

Se sei un pensionato, con la Cessione del Quinto puoi ottenere il tuo prestito in tempi rapidi e alle migliori condizioni di mercato. 

Per richiedere il prestito con Cessione del Quinto non è necessario fornire alcuna informazione relativa alla motivazione della richiesta di finanziamento, ed è proprio per questo possono essere liquidate anche somme di importo elevato. 

Per ottenere il prestito con Cessione del Quinto, è richiesto rispettare un’unica condizione: la rata mensile del finanziamento NON deve superare il 20% (1/5) dell’importo dell’importo netto della pensione. 

Nel contratto è previsto stipulare un’assicurazione, a garanzia del prestito, sul rischio vita il cui costo è a totale carico dell’ente finanziatore. 

La Cessione del Quinto a pensionati, grazie ai tassi in Convenzione INPS, ti consente di ottenere un prestito a condizioni agevolate con un TAN ed un TAEG molto vantaggiosi.

Hai qualche sfizio ancora da soddisfare?
Vorresti aiutare tuo figlio o tuo nipote a realizzare un progetto?

Vorresti ottenere nuova liquidità ma hai altre rate in corso?

Tramite la Cessione del Quinto tutto questo è possibile.

Con questo finanziamento potrai ottenere nuova liquidità anche se segnalato come cattivo pagatore in banca dati, se protestato o pignorato.

 

Pertanto, anche se sono presenti ritardi di pagamento di rate di prestiti personali in corso o recentemente estinti, tramite la cessione del quinto di stipendio potrai ottenere nuova liquidità.

Inoltre se la tua banca non ti ha accolto la richiesta di prestito personale per limiti di età anagrafica, con il QUINTO PENSIONE potrai presentare la domanda di finanziamento fino all’età di 80 anni. 

A CHI E' RIVOLTO

Potrai richiedere il Quinto Pensione solo se l'ente previdenziale da cui dipendi (INPS, INPDAP, ecc) ti rilascia la quota cedibile. In questo documento troverai l'importo della rata massima che mensilmente potrai rimborsare. 

Come funziona?
Compila il form di richiesta di preventivo sul nostro sito ed in poche ore la tua richiesta sarà presa in esame da uno dei nostri consulenti che valuterà la fattibilità della pratica e ti contatterà per elaborare il preventivo personalizzato.

 

Ricevuta la tua conferma positiva, ci attiveremo subito per l’istruttoria pratica, fino all’erogazione del tuo prestito tramite cessione del quinto.

Assicurazione Rischio Vita 

Anche per la Cessione del Quinto della Pensione l’articolo 54 della legge 180/50 impone una copertura assicurativa sulla vita intestata al contraente del prestito.

A differenza della cessione del quinto dello stipendio per la quale sono previste due coperture, una rischio vita e una rischio impiego, nella cessione del quinto della pensione, non essendoci possibilità che il pensionato perda il suo reddito, è prevista solamente la copertura rischio vita.

L’assicurazione sulla vita della cessione del quinto della pensione copre l’intero debito residuo in caso di decesso dell’intestatario del prestito.

La copertura sulla vita è fondamentale per tutelare i familiari del pensionato in caso di decesso andando ad estinguere il debito.

COME RICHIEDERLO

2. CARTA D'IDENTITA'

È richiesto l'invio di una scansione del tuo documento d'identità o passaporto.

3.  CODICE FISCALE

È richiesta una scansione del proprio codice fiscale.

PRESTITOFAST EXPRESS

Vuoi la consegna e il ritiro del contratto direttamente a casa tua?


Non preoccuparti, con il servizio PrestitoFast Express dovrai solo mandarci i documenti necessari via mail o Whatsapp e penseremo noi, a nostre spese, ad inviarti a casa un corriere con i contratti da firmare e un secondo corriere a ritirarli per consegnarli alla nostra sede centrale.

In alternativa se preferisci il caro Consulente a Domicilio, un professionista sarà al tuo servizio pronto a farti firmare i contratti direttamente a casa tua!

Cessione del Quinto Pensionati:
come viene rimborsata?

La Cessione del Quinto della Pensione è un prestito molto comodo da rimborsare. Una volta stabilita la rata sarà l' ente pensionistico di appartenenza a versarla ogni mese per te trattenendola dalla pensione fino all’estinzione del finanziamento. 

Cosa aspetti?

Ti basterà richiedere un preventivo e ti metteremo in contatto con un nostro incaricato che ti guiderà fino alla liquidazione.

VANTAGGI

Dicono di noi

Il Sig. Zedda è oramai da anni punto di riferimento per le mie operazioni di finanziamento.

Serio, efficiente, disponibile.

Consulenza e firma contratto. domicilio. 

Cuccu E.