Matteo Pagano – Tra i Top 50 People of Excellence Awards

Nato in Sardegna, Matteo Pagano è un imprenditore con una missione e un progetto innovativo nel mondo finanziario.
E’ Amministratore Delegato SE. FI Agenzia in attività finanziaria Srl , proprietaria del marchio PrestitoFast, nonché ideatore della rete in partnership su territorio nazionale con la quale opera in questo mercato da oltre 15 anni.

PrestitoFast è stata premiata al People of Excellence Awards, riconosciuto come il showcase per l’Eccellenza dei Professionisti della Consulenza Creditizia in Italia, come migliore agenzia del centro Italia per volumi e qualità delle pratiche.
Si tratta di una premiazione indipendente di collaboratori e agenti del mercato della consulenza creditizia e ha Roma al termine di Leadership Forum. I premi sono stati definiti tramite votazione online a cui hanno partecipato oltre 1.400 operatori e tramite attività di business intelligence svolta da EMFgroup.

I Top 50 sono esempio di performance esemplari, di elevati standard di etica, di conoscenza, di servizio e di produttività nel mercato della consulenza creditizia in Italia.
Ottenere il People of Excellence Award è…

• simbolo di qualità del proprio lavoro da “spendere” soprattutto con i propri clienti • riconoscimento di eccellenza da mettere sul proprio biglietto da visita
• informazione distintiva sul proprio cv, nei percorsi di crescita professionale…

Nel 2018, Matteo Pagano, si è maggiormente dedicato alla sua mission che consiste nel formare all’esercizio di una nuova professione tutti coloro i quali decidono di affacciarsi al mondo del credito guidando, con competenza e trasparenza, un’agenzia in attività finanziaria, affrontando il percorso di formazione presso la neonata PrestitoFast Academy.

PrestitoFast, un brand nel settore finanziario che sta conquistando il mercato italiano e nuovi Partner, grazie a un format specializzato nelle cessioni del quinto e a una grande attenzione alla professionalità degli affiliati e alla soddisfazione del cliente.

«Abbiamo ideato un modello di business che, se replicato sul territorio
nazionale, avrebbe rivoluzionato il mercato, insegnando le nozioni di una professione a neofiti ambiziosi e imprenditori interessati».

Per quali ragioni avete puntato sulla creazione di una rete di filiali partner?

«Quando sono partito nel 2005 con la prima agenzia, l’idea di creare un brand e sviluppare una rete di filiali partner era già nella mia testa. Il progetto nasce con una doppia mission.

Da una parte rivoluzionare il mercato sfruttando sempre più il trend di crescita nella richiesta di cessioni del quinto e insegnando una professione a chiunque sia interessato, ampliando la nostra rete di vendita su tutto il territorio nazionale.
Dall’altra, sviluppare un progetto a lungo termine che portasse vantaggi ai partner, permettendogli di entrare nel mondo finanziario. Il progetto punta ad aprire nel 2019 altre 10 filiali in Italia. Non serve esperienza pregressa nel settore e la proposta si rivolge a chiunque abbia voglia di intraprendere una nuova professione, mettendo in campo entusiasmo, ambizione e capacità relazionale».

Quindi per voi il supporto formativo è un aspetto basilare.
Ci dice qualcosa di più su come lo affrontate?
«Il percorso formativo di un affiliato PrestitoFast, finalizzato al conseguimento dell’attestato Oam, ha inizio con un corso intensivo che prevede lezioni one-to-one in aula della durata di cinque giorni a stretto contatto con professionisti del settore. Il supporto parte dalla fase di pre-apertura, con la ricerca della location ideale e linee guida per l’allestimento dell’ufficio, il reclutamento del personale e prosegue per tutta la durata del rapporto, grazie alla figura dell’area manager, un vero e proprio coach che segue l’affiliato e i suoi collaboratori, fornendo consulenza strategica e di marketing. L’affiliato può inoltre contare per tutta la durata del contratto sul servizio di consulenza tecnico contrattuale, composto da un team di specialisti, in grado di rispondere in tempo reale a tutti i dubbi di carattere normativo e fiscale e su un back office di istruttoria pratiche sempre a disposizione».

Come si configura la vostra proposta di partnership e quali sono i suoi vantaggi?

«I vantaggi sono molteplici. Oltre a notorietà di un brand riconosciuto in tutta Italia, a differenza di tanti che propongono svariati prodotti finanziari, noi siamo specializzati nelle cessioni del quinto e nei prestiti personali.
Offriamo ai partner formazione, corsi di aggiornamento su ogni novità del settore, supporto sul campo e strumenti di lavoro collaudati, come il software gestionale costruito ad hoc.

Mettiamo a disposizione un’assistenza a 360 gradi e un servizio ideato per far raggiungere ai nostri partner gli obiettivi prefissati. Lavorando a regime e seguendo le indicazioni fornite dal team PrestitoFast, il partner in media recupera l’investimento iniziale nei primi 6 mesi di attività.

I costi d’investimento sono piuttosto contenuti: non ci sono macchinari, merci o attrezzature particolari da acquistare.
Crediamo sia importante il processo che definisca perfettamente la brand identity aziendale, con un marchio semplice, incisivo e facilmente comprensibile dal nostro target di riferimento, sapendo esattamente su quali emozioni vuole giocare il nostro brand e definendo le strategie di marketing corporate identity anche per i nostri partner».

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